Quantcast
Channel: Focus On Israel » Alberto Tancredi presidente dell’associazione romana amici d’Israele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

25 Aprile: insulti e spintoni contro la Brigata Ebraica a Roma e Milano

$
0
0

Purtroppo come ormai capita ogni anno la ricorrenza del 25 Aprile viene utilizzato dai soliti pacifinti odiatori di professione di Israele per vomitare il proprio odio nei confronti degli ebrei. Si, avete letto bene: degli EBREI e non di Israele, perchè alcune delle persone che sventolavano bandiere palestinesi o di qualche partito della Sinistra italiana hanno insultato coloro che si accingevano a sfilare dietro lo striscione della Brigata Ebraica chiamandoli “ebrei di merda”.

25 Aprile: insulti e spintoni contro la Brigata Ebraica a Roma e Milano

brigata-ebraica-25-aprile-roma-corteo-aggressione-focus-on-israel

Tensione a Roma durante lo svolgimento della manifestazione organizzata dall’Anpi in ricordo della Liberazione d’Italia dalle dittature nazifasciste, dove la presenza nel corteo dello striscione della Brigata Ebraica ha causato l’esplodere di una ingistificata ed ingiustificabile rabbia di chi invece esponeva bandiere palestinesi (ricordiamo che gli arabi che poi sarebbero stati chiamati palestinesi durante la Seconda Guerra Mondiale erano alleati di Hitler). “Avevamo appuntamento come tutti gli anni alle 9 e 15 per sfilare con la bandiera della Brigata Ebraica, che è molto simile a quella di Israele, ma non è la stessa – ha raccontato Fabio Perugia, portavoce della Comunità ebraica di Roma – All’improvviso cinquanta persone con una decina di bandiere palestinesi sono uscite dalla metro Colosseo ed hanno iniziato ad aggredirci verbalmente. Se non fosse stato per le forze dell’ordine ci avrebbero aggrediti fisicamente, e sarebbe scoppiata la rissa“. “Cosa c’entrano le bandiere palestinesi con il 25 aprile? – ha poi aggiunto Perugia – La polizia è giustamente intervenuta per farle rimuovere“.

Una volta arrivato il corteo a Porta San Paolo nuove aggressioni da  parte dei manifestanti con bandiere palestinesi contro gli esponenti della Comunità Ebraica di Roma e della associazione Amicizia Italia-Israele al cui presidente Alberto Tancredi, è stato impedito di effettuare il proprio intervento sul palco. Le forze dell’ordine si sono frapposte tra i due gruppi, venuti a contatto tra spintoni e insulti. “Assassini!”, ha urlato qualcuno. “Non possiamo accettare di essere tacitati ed essere chiamati fascisti da una folla inferocita che pressando le forze dell’ordine di fatto ha impedito al rappresentante della Brigata ebraica, che è un organizzatore dell’evento, di poter fare il suo intervento. Non si può stare sul palco e sentirsi dare del fascista, per questo sono sceso dal palco, per dimostrare che non abbiamo paura di nessuno. Questa è una provocazione di gruppi estranei all’organizzazione di questa manifestazione“. ha detto il presidente della Comunità ebraica di Roma, Riccardo Pacifici.

Situazione decisamente peggiore a Milano dove i partecipanti al corteo dietro lo strisicone della Brigata Ebraica sono stati accolti dal coro “Fuori i sionisti dal corteo”. Alcuni comitati filopalestinesi hanno urlato: ‘Palestina libera’ e ‘Assassini’ a quanti sfilavano sotto il gonfalone della Brigata ebraica (qui il video).

(Fonte: Repubblica.it, Corriere.it, Ansa, Adnkronos, TgCom, 25 Aprile 2014)

Nella foto in alto: il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, sotto il palco a Porta San Paolo a Roma durante la manifestazione in ricordo della Liberazione d’Italia dalle dittature nazifasciste


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles